2 Aprile 2021
Convenzione con Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Statale “Emilio Sereni”
Convenzione con Regione Campania -Misure non connesse alla superficie e/o agli animali – Presentazione domande tramite il Portale SIAN da parte dei liberi professionisti
Regione Campania Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 leggi qui
Inserimento dei Liberi professionisti nell’Area riservata del Portale SIAN per la presentazione delle domande di sostegno del PSR Campania 2014-2020 leggi qui
Convenzione tra ODCEC Napoli nord e Regione Campania
Comunicazione urgente del 5 settembre 2017 – Responsabile utenze d.ssa Emilia Casillo
In considerazione dei Bandi tuttora aperti e con riferimento alla data di scadenza di ciascuna Tipologia si comunicano le date ultime per inviare formale richiesta, di inserimento e/o di gestione degli incarichi, alla Scrivente UOD.
Tipologia di intervento Data di scadenza Data richiesta SIAN
Tipologia di intervento 1.1.1 10 ottobre 2 ottobre
Tipologia di intervento 4.1.1 31 ottobre 23 ottobre
Tipologia di intervento 4.1.3 23 ottobre 16 ottobre
Tipologia di intervento 5.1.1 15 settembre 8 settembre
Tipologia di intervento 6.2.1 17 novembre 10 novembre
Tipologia di intervento 7.5.1 25 settembre 18 settembre
Tipologia di intervento 7.6.1 30 ottobre 23 ottobre
Tipologia di intervento 8.1.1 2 ottobre 25 settembre
Tipologia di intervento 8.5.1 23 ottobre 16 ottobre
Tipologia di intervento 8.6.1 2 ottobre 25 settembre
Tipologia di intervento 9.1.1 30 settembre 22 settembre
Tipologia di intervento 16.3.1 2 ottobre 25 settembre
Tipologia di intervento 16.4.1 2 ottobre 25 settembre
Progetto collettivo 7.6.1 – 6.4.2 18 settembre 11 settembre
Comunicazione urgente del 28 agosto 2017 – Responsabile utenze d.ssa Emilia Casillo
1)Come è noto l’art 4 della Convenzione SIAN per la presentazione delle domande per le Misure del PSR Campania 2014/2020 da parte dei liberi professionisti iscritti agli Ordini/Collegi, recita…”Il Collegio/Ordine comunicherà alla Regione Campania, non oltre il 15° giorno dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di sostegno”.
In considerazione delle molteplici difficoltà operative si comunica che la data ultima per inoltrare formale richiesta, di inserimento e/o di gestione degli incarichi, alla Scrivente UOD è il giorno 04.09.2017.
Pertanto, con riferimento a tale data saranno evase le richieste ricevute entro le ore 15.
2)Come è noto la Convenzione siglata con Ordini/Collegi attiene la compilazione della domanda di sostegno. L’AgEA ha successivamente chiarito che il mandato che il potenziale beneficiario conferisce al libero professionista è unico e riguarda sia la compilazione della domanda di sostegno che quella di pagamento. Infatti nella versione 2.1 delle Disposizioni generali approvate con DRD n. 31 del 14 luglio 2017, si recita “per la presentazione delle Domande di Sostegno e delle Domande di Pagamento, il Beneficiario potrà ricorrere ad una delle seguenti modalità:
· presentazione per il tramite di un Centro di Assistenza Agricola (CAA) accreditato dall’OP AgEA, previo conferimento di un mandato;
· presentazione per il tramite di un libero professionista, munito di opportuna delega per la presentazione della Domanda appositamente conferita dal Beneficiario, accreditato alla fruizione dei servizi dalla Regione, attraverso il “responsabile regionale delle utenze” presso la UOD 50 07 06.
Pertanto si comunica che il responsabile delle utenze ha già provveduto ad assegnare a ciascun utente dell’Ufficio Liberi Professionisti della Regione Campania, le autorizzazioni necessarie a realizzare l’attività di compilazione della Domanda di pagamento.
PSR 2014/2020: chiarimenti sulla procedura per rilascio telematico della Domanda di Sostegno con firma elettronica leggi qui
Protocollo d’intesa con la Camera di Commercio di Napoli
In data 21.02.2017 è stato firmato il Protocollo d’intesa tra l’Odcec Napoli nord e la Camera di Commercio di Napoli. Il Registro delle Imprese fornirà agli iscritti ODCEC Napoli Nord ogni utile strumento al fine di snellire gli iter procedurali previsti per la gestione degli adempimenti attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche nonché a fornire adeguata assistenza e formazione agli operatori addetti al fine di snellire le procedure di rilascio dei documenti a valere sull’estero
Protocollo d’intesa con INPS Caserta
Convenzione per il Tirocinio professionale presso il Tribunale di Napoli Nord
Si comunica che in data 19 luglio 2016 l’Odcec di Napoli Nord e il Tribunale di Napoli Nord hanno sottoscritto una Convenzione per lo svolgimento del Tirocinio Professionale, per un periodo massimo di 6 mesi, presso la III Sezione civile Procedure concorsuali-esecuzioni individuali del Tribunale di Napoli nord.
“La convenzione sottoscritta oggi con Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli Nord e con Enrico Caria, Presidente della sezione fallimentare ed esecuzioni – ha dichiarato il Presidente dell’ODCEC Napoli nord Antonio Tuccillo – consentirà agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale di iniziare a frequentare, già prima di laurearsi, le aule di giustizia del nostro Tribunale”.
“Quest’iniziativa, oltre ad essere valida ai fini del tirocinio professionale, permetterà l’accesso nel mondo del lavoro avendo un contatto diretto con le istituzioni. Il contributo che il nostro Ordine darà, attraverso gli universitari selezionati, sarà a titolo gratuito, offrendo una concreta collaborazione in un settore particolarmente delicato. L’Odcec Napoli Nord è il primo ordine della Campania che firma un accordo con il mondo giudiziario”.
Leggi testo integrale della Convenzione
Convenzione con Equitalia
Protocollo d’intesa e convenzione erogazione servizi tra Equitalia Sud s.p.a. e ODCEC di Napoli Nord.
Modificato: 7 Marzo 2025