Photo gallery
Photo gallery
Logo dell'Ordine

-

facebook

Disposizioni generali

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Data utimo aggiornamento: 10.03.2021

Responsabile prevenzione corruzione e Trasparenza dell'Ordine :  

dott. Vincenzo Natale (Delibera  del 10 dicembre 2020)

a decorrere dal 10/12/2020

pec:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Referente Corruzione e Trasparenza - dott. Vincenzo Natale (Delibera  del 17 maggio 2018  -  a decorrere dal 21/05/2018)

Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati ai sensi   dell’art. 10 del d.lgs. 33/2013 (con il compito di pubblicare i dati necessari a garantire il costante aggiornamento della Sezione “Amministrazione trasparente”) - dott. Aldo Di Domenico (Delibera  del 17 maggio 2018 -   a decorrere dal 21/05/2018)
 

RASA: dott. Vincenzo Natale (Delibera  del 28 gennaio 2019)

 

Piani di prevenzione corruzione e trasparenza

 Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - anni 2021- 2023

Anac: Differiti al 31 marzo 2021 i termini per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale 2020 dell’Rpct, e dei Piani Triennali 2021-2023  

Rpct: dott. Vincenzo Natale

Avviso di aggiornamento Piano di Prevenzione Corruzione e Trasparenza  

In vista dell'approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2021/2023, idee, proposte e suggerimenti  potranno essere inviati all'indirizzo pec del Responsabile prevenzione corruzione trasparenza (dott. Vincenzo Natale - pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 20.02.2021 (Data Pubblicazione 05.02.2021)

______________________________________________________________________________________

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza anni 2021 - 2023  (pubblicato il    10/03/2021)

Allegato 1 - Analisi dei Rischi   (pubblicato il  10/03/2021)

Allegato 2 - Pianificazione degli obblighi di pubblicazione  (pubblicato il   10/03/2021)

Relazione (formato excel) del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - 2020 (pubblicata il 10/03/2021)   

Rpct: dott. Vincenzo Natale  

***************************

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza anni 2020 - 2022  (pubblicato il 30/01/2020)

Allegato 1 - Analisi dei Rischi   (pubblicato il 30/01/2020)

Allegato 2 - Pianificazione degli obblighi di pubblicazione  (pubblicato il 30/01/2020)

Relazione (formato excel) del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - 2019 (pubblicata il 30/01/2020)   

Rpct: dott. Vincenzo Natale  (dal 10.12.2020)

         dott. Antonio Bova   (fino al 09.12.2020)

Avviso di aggiornamento Piano di Prevenzione Corruzione e Trasparenza  

In vista dell'approvazione, entro il 31 gennaio 2020, del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2020/2022, idee, proposte e suggerimenti  potranno essere inviati all'indirizzo pec del Responsabile prevenzione corruzione trasparenza ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Data Pubblicazione 18.12.2019)

____________________________________________________________________________________

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza anni 2019 - 2021  (pubblicato il 30/01/2019)

Allegato 1 - Analisi dei Rischi   (pubblicato il 30/01/2019)

Allegato 2 - Pianificazione degli obblighi di pubblicazione  (pubblicato il 30/01/2019)

Rpct: dott. Antonio Bova

Indirizzo di posta elettronica del Responsabile per la Trasparenza dell'Ordine: 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

_____________________________________________________________________________________

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - anni 2018 - 2020
RPCT: Consigliere dott. Angelo Capone (delibera consiliare n. 4 del 24 gennaio 2018 con decorrenza 25.01.2018)
2018-2020 agg. con delibera consiliare del 17 maggio 2018 (pubblicato il 21 maggio 2018)
2018-2020 
Elenco degli obblighi di pubblicazione - Pianificazione

 ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - anni 2017 - 2019

RPCT: Consigliere Vice Presidente dott. Guido Rossi (delibera consiliare 9 gennaio 2017 con decorrenza 10.01.2017)

2017-2019
Elenco degli obblighi di pubblicazione - Pianificazione
 _______________________________________________________________________________________________________________________________________________
 Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - anni 2016 - 2018

RPCT:Consigliere dott. Vincenzo Natale (delibera consiliare del 15 dicembre 2016 con decorrenza 16.12.2016)

2016-2018

RPCT: Consigliere Segretario dott. Francesco Corbello (delibera consiliare del 13 gennaio 2015 con decorrenza 14.01.2015)
2014-2016/2015-2017
Elenco degli obblighi di pubblicazione - Pianificazione
(aggiornato a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs n.97 del 2016)

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Modello per il dipendente (c.d. whistleblower)  per la segnalazione  di condotte illecite         
 Scarica il documento
(da inviare al RPCT, che procederà ai sensi delle Linee guida ANAC in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti - Determinazione n. 6 del 28/04/2015)  
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ 
Atti generali

A) Riferimenti Normativi su Organizzazione e Attività

 a1. Ordinamento professionale

Decreto Legislativo 28/6/2005 n. 139
DPR 7/08/ 2012 n. 137   
DPR 8/02/13  n. 34
Legge 12/11/11 n. 183

 

a2. Formazione Professionale Continua (F.P.C.)

Regolamento del Cndcec per la Formazione Professionale Continua (in vigore dal 16/08/2019)
Regolamento del Cndcec per la Formazione Professionale Continua (in vigore dal 01/01/2018)
Regolamento del Cndcec per la Formazione Professionale Continua (in vigore dal 01/01/2016)
Regolamento Commissioni e gruppi di lavoro (modificato con delibera consiliare del 14/06/2017)
Regolamento Commissioni e gruppi di lavoro
 

 

  a 3. Funzione Disciplinare

Regolamento del Cndcec per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale procedura semplificata per alcune fattispecie di illecito (in vigore dal 1° giugno 2015)

Regolamento del Cndcec per l'esercizio della funzione disciplinare territoriale (Applicabile ai procedimenti disciplinari aperti dal 1° giugno 2015)
Codice delle sanzioni disciplinari
Regolamenti attuativi ex art.8 Dpr n.137 del 7/08/2012

 

a 4. Funzionamento dell'Ordine

Regolamento di Amministrazione e Contabilità  (agg.con delibera consiliare del 16.10.2017)

Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni (delibera consiliare 11.03.2019 - pubblicato il 21.03.2019)  - Modello offerta

Regolamento per l'utilizzo di sala Consiglio e Sala Convegni  (delibera consiliare 11.03.2019 - pubblicato il 21.03.2019)  - Modello richiesta Sala Convegni - Modello richiesta sala consiglio

Regolamento interno per la concessione di contributi economici e sovvenzioni (delibera consiliare 29.10.2020 - -pubblicato il 23.11.2020)

a 5. Albo, Elenco speciale e Registro Tirocinanti

Si riportano:

gli articoli 12 e 34 del D.Lgs. 139/2005, che disciplinano la tenuta dell’Albo e dell’Elenco speciale

l'art.  4 del D.Lgs 139/2005 e le Note interpretative del CNDCEC in materia di Incompatibilità, Procedimento per la valutazione delle incompatibilità - Chiarimenti Commissione Albo

Regolamento del tirocinio professionale  (Decreto del MIUR - 7 agosto 2009 n. 143)   

Regolamento ai sensi art.6,commi 9,10 ed 11 DPR 137 del 2012

 

a.6 Deontologia
Codice Deontologico della Professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile
(approvato in data 17.12.2015  e in vigore dal 1° marzo 2016 - aggiornato nella seduta del 16.01.2019) 

 

B)  Atti amministrativi generali

Informative CNDCEC
PO del CNDCEC

 

c. Codice Comportamento dipendenti pubblici
 

Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
 
Codice comportamento dipendenti dell'Ordine

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

L. 6 novembre 2012, n. 190 
Dlgs 14 marzo 2013, n. 33 
Dlgs 25 maggio 2016, n. 97
Piano Nazionale Anticorruzione 2016
Regolamento Nomina di Iscritti nell'Albo per lo svolgimento di incarichi (approvato nella seduta consiliare del 10.06.2019)
Modulistica ANAC
Notizie ANAC
Informativa CNDCEC n. 93-2016

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Contratti pubblici relativi a Lavori, Servizi e Forniture

 Dlgs.18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.(e altri riferimenti normativi del settore)

 Linee guida ANAC
 

Ricerca iscritto