7 Novembre 2022
Il Comitato Pari Opportunità, introdotto con regolamento del CNDCEC formulato ed approvato in data 27 maggio 2021, è costituito da sette membri, di cui sei nominati dall’Assemblea Elettorale ed uno, con funzioni di Presidente, designato dal Consiglio dell’Ordine tra i propri componenti. Al suo interno il Comitato elegge il Vice Presidente ed il Segretario.
Il Comitato Pari Opportunità, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento per la Costituzione e l’Elezione dei Comitati Pari Opportunità, ha la funzione di: promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale; prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile; vigilare che nella concreta applicazione delle disposizioni del d.lgs. n. 139 del 2005, sia rispettato il principio della parità di genere.
COMITATO PARI OPPORTUNITA’ – ODCEC NAPOLI NORD
Atto di nomina: Elezioni 21 e 22 Febbraio 2022.
Durata incarico: Quadriennio 2022/2026.
Compensi: Non sono previsti compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica.
Il CPO in carica è stato eletto dall’Assemblea degli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord il 21 e 22 Febbraio 2022, con proclamazione definitiva in data 25 Febbraio 2022.
I componenti non percepiscono compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica.
ELENCO MEMBRI DEL COMITATO PARI OPPORTUNITA’
Dott. Raffaele IODICE – Presidente
Dott.ssa Francesca FERRANTE – Vicepresidente
Dott.ssa Raffaella Ilaria DELL’AVERSANO – Segretario
Dott.ssa Margherita CASERTA – Componente
Dott. Luigi CECERE – Componente
Dott.ssa Maria Antonietta PALMA – Componente
Dott. Biagio PAGANO – Componente
“Sportello Ascolto” – Comitato Pari Opportunità ODCEC Napoli Nord
i comunica che il Comitato per le Pari Opportunità di Napoli Nord ha attivato lo “Sportello Ascolto“, volto alla raccolta di informazioni e per l’eliminazione degli ostacoli che limitano di fatto e di diritto la parità e l’uguaglianza nello svolgimento della professione, per questioni sui seguenti argomenti:
– discriminazione di genere;
– discriminazione generazionale;
– discriminazione razziale;
– supporto a familiari diversamente abili.
Lo Sportello Ascolto funzionerà secondo il seguente orario: il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, solo su prenotazione utilizzando l’indirizzo mail dedicato, presso la sede dell’Odcec di Napoli Nord.
Indirizzo email dedicato dello Sportello Ascolto per prenotazione appuntamenti e richiesta informazioni: sportelloascoltocpo@odcecnapolinord.it
Referente dello Sportello Ascolto: Maria Antonietta Palma.
Modificato: 7 Novembre 2022