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Aggiornamento termine autocertificazione partecipazione Webinar

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Aversa, 06.05.2020

 

Si comunica che, per motivi tecnici, è possibile iniziare ad autocertificare la partecipazione ai webinar dopo 7 giorni dalla data di svolgimento degli stessi. Decorso tale termine, i partecipanti potranno, nei successivi 15 giorni, procedere all’autocertificazione secondo le seguenti modalità:

-  gli iscritti all’Ordine di Napoli nord tramite la funzione “Autocertificazione crediti” presente nell’aria riservata del sito www.odcecnapolinord.it; 
- gli altri partecipanti, non iscritti all’Ordine di Napoli Nord, collegandosi al sito www.odcecnapolinord.it, registrandosi nell’area riservata e autocertificando la presenza tramite la funzione “Autocertificazione crediti”.  
 
Il Segretario 
Dott. Sandro Fontana
 
 

Misure per fronteggiare pericolo di contagio da Covid -19 - 4 maggio 2020

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Data di pubblicazione: 04.05.2020

Prot. 1019.U.2020 

 

Il Presidente 

Visto il D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito in Legge 24 aprile 2020, n. 27;  

Visto il DPCM 26 aprile 2020 pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 108 del 27.04.2020,  recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicabili sull'intero territorio nazionale  con efficacia  dalla data del 4 maggio 2020 fino al 17 maggio 2020;  

Vista l’ORDINANZA 2 maggio 2020 del Presidente della Giunta regionale della Campania n. 42 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 96 del 02/05/2020, recante “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell'art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Disposizioni in tema di attività motoria- Disposizioni in tema di ristorazione con asporto- Parziale modifica dell'Ordinanza n.41 del 1 maggio 2020.-Conferma di ulteriori disposizioni”.  

Preso atto delle misure statali e regionali vigenti;  

Considerata l’emergenza nazionale sanitaria in atto da COVID-19 e la conseguente necessità di prorogare misure atte a fronteggiare il pericolo di epidemia        

                                                 dispone 

le seguenti misure:

1. la proroga della sospensione fino al 31.05.2020 di:

-attività connesse alla formazione professionale continua (convegni, eventi e riunioni commissioni), favorendo incontri in modalità remoto;

-riunioni del Consiglio di Disciplina;

-incontri di Mediazione e Gestione della crisi da sovraindebitamento; 

2. la proroga della sospensione dell’apertura al pubblico (attività di sportello), con invito all’utenza ad utilizzare, esclusivamente, le caselle di posta elettronica in uso all’Ordine (Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e il contatto telefonico 08119814660 fino al 10 maggio 2020 (per Iscritti  Albo ed Elenco) e fino al 31 maggio 2020 (per Tirocinanti);

3. l’apertura al pubblico (attività di sportello) per gli Iscritti Albo ed Elenco nei giorni lunedi e giovedi ore 10.00 – 13.00, a partire dal 11.05.2020 fino al 31 maggio 2020, previa prenotazione da operare esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , almeno 2 giorni prima della data richiesta. Gli appuntamenti saranno confermati dall’addetto allo sportello in base alle prenotazioni pervenute per un massimo di 8 appuntamenti al giorno, cadenzati secondo l’ordine di prenotazione, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle autorità competenti;  

4. l’applicazione dello smart working alla luce della Circolare n. 2 del 01.04.2020 e della Direttiva n. 2/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione (registrata alla Corte dei conti il 12/03/2020 - n. 446), delegando il Consigliere Tesoriere per il coordinamento e l’attuazione della misura e il Collegio dei Revisori per il relativo monitoraggio.            

Aversa, 4 maggio 2020 

Il Presidente

dott. Antonio Tuccillo 

 

 

   

Comunicazione agli Iscritti non in regola con l’adempimento formativo del triennio 2017-2019: Informativa Cndcec n. 30/2020

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Data di pubblicazione: 27.04.2020

Come da Informativa Cndcec n. 30/2020 in allegato, si comunica agli Iscritti non in regola con l’adempimento formativo del triennio 2017-2019 che i crediti nelle materie “non utili” per la revisione legale  che conseguiranno fino al 30 settembre 2020 saranno utilizzati preliminarmente per colmare i debiti formativi del triennio citato, salvo che l’iscritto non manifesti in forma scritta una volontà contraria. 

- Informativa Cndcec n. 30/2020

   

Firma Digitale con Certificato di sottoscrizione con Ruolo Professionale e Carta Nazionale Servizi (CNS)

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Visura SpA ha sottoscritto un nuovo accordo con l’Ordine per il rilascio di dispositivi di firma digitale su chiavetta Usb (senza necessità di installare alcun software sul PC) o su Smart Card, con Certificato di Sottoscrizione con Ruolo Professionale e Carta
Nazionale Servizi (CNS).

Ogni Iscritto potrà richiedere la propria firma digitale contattando il Responsabile Commerciale di Visura SpA che vi fornirà idonea modulistica ai seguenti recapiti: Valerio Bartoli – T 06 68417869 – M 338 3662500 – E Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta clicca qui

Per scaricare il modello di richiesta clicca qui

   

Comunicazione inviata da Legalmail per chiedere di effettuare il cambio password della casella PEC: tutorial

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A seguito della comunicazione inviata da Legalmail per chiedere di effettuare il cambio password della casella PEC, si riportano di seguito  due link per i tutorial realizzati allo scopo di assistere gli iscritti: 

- per la procedura di cambio password:

https://youtu.be/JHPzF8T1VhE cambio pwd

- per il recupero della vecchia per chi non la ricordasse: https://youtu.be/6XqhPYEyQCM recupero pwd